Il corso di ArchiCAD online fornisce, a chi si approccia al software per la prima volta, gli strumenti necessari per un suo corretto utilizzo. I partecipanti acquisiranno un metodo per l’organizzazione e la gestione globale dei progetti, ottimizzando le procedure di disegno e migliorandone i contenuti.
Il corso base di ArchiCAD dura 10 ore: in ciascuna delle 40 unità didattiche verranno affrontati i concetti di base e verrà mostrato l’uso del software.
Docente del corso, Chiara Miceli, che svolge la professione di architect e graphic designer presso studi di architettura e grafica. Ha esperienza in progettazione architettonica e ristrutturazione, progettazione e realizzazione grafica, impaginazione, stampa tipografica e pubblicitaria. Dopo un’introduzione al software la docente del corso di ArchiCAD online mostrerà come impostare gli strumenti base, modellare le strutture e usare gli strumenti essenziali tra cui: falda, forma, shell, mesh.
Nelle unità didattiche successive verranno affrontati i lucidi di ArchiCAD, gli attributi e le viste del modello. Nell’ultima parte del corso, acquisite le nozioni teoriche, si passerà alla parte pratica.
Durante il corso base di ArchiCAD online i partecipanti impareranno come aprire, chiudere e salvare un progetto, inserire texture, materiali e arredi, gestire l’illuminazione, per creare un rendering con ArchiCAD e modificarlo, in postproduzione, con Photoshop.
Obiettivi professionali
Il corso base di ArchiCAD ha l’obiettivo di fornire ai corsisti le nozioni base necessarie a comprendere il funzionamento del software ArchiCAD 2020, partendo dallo studio dell’interfaccia grafica e dell’impostazione del software stesso.
Ogni partecipante imparerà a usare gli strumenti di Archicad per poter realizzare un progetto tridimensionale completo e di grande impatto visivo.
Obiettivi formativi
Il corso di ArchiCAD online consentirà ai corsisti di sfruttare il metodo di lavoro mostrato e le competenze acquisite – nel campo della modellazione 3D e per quanto riguarda la creazione di rendering con ArchiCAD – nel loro lavoro quotidiano di progettisti e/o disegnatori.
Destinatari
Il corso è rivolto principalmente a ingegneri, geometri e architetti, che svolgono le attività di progettisti e/o disegnatori, e vogliono imparare ad usare il software ArchiCAD 2020 per realizzare disegni 2D, 3D, e rendering nell’ambito della loro professione.
Corso base di ArchiCAD per imparare il programma ArchiCAD
CFP RICONOSCIUTI
- 10 CNAPPC
- 10 CNI
- 10 CNGEGL