La Casa Domotica sta vivendo un momento di definitiva consacrazione sul mercato.
Dopo anni di incertezze infatti, complici l’evoluzione del ruolo che i nostri Smartphone hanno assunto e la possibilità di essere sempre connessi, gli italiani oggi desiderano sempre più avere una Casa Smart. I benefici in termini di comfort, sicurezza e semplicità di gestione della casa sono ormai evidenti e sempre più apprezzati.
Il mercato della Domotica infatti è cresciuto del +35% nel 2017, compiendo un ulteriore passo in avanti rispetto al +27% dell’anno precedente (Fonte dati Osservatori del Politecnico di Milano sulla Smart Home Internet of Things).
A fronte di questa domanda sempre più crescente da parte dei clienti di avere una Smart House, è necessario per il progettista acquisire le competenze indispensabili oramai non solo per rimanere al passo con i tempi ma anche e soprattutto per poter sfruttare la crescente opportunità costituita da queste tecnologie.
Il corso online “Come progettare Smart Home” di Unione Professionisti mira a preparare coloro che già operano nell’ambito della progettazione edile, in particolare della progettazione di abitazioni private, a rispondere con competenza alle richieste e ai dubbi della propria clientela in fatto di soluzioni smart per la casa, acquisendo la consapevolezza e le conoscenze necessarie per proporre i giusti dispositivi per la domotica e progetti tecnologici integrati, efficaci ed efficienti.
Obiettivi professionali
Obiettivo del corso è fornire le conoscenze generali sul mondo delle Smart Home e le nozioni tecniche di base, grazie alle quali il Professionista sarà in grado di:
Proporre ai clienti le più moderne funzionalità offerte dalle moderne tecnologie.
Selezionare ed individuare le caratteristiche fondamentali per il progetto specifico.
Definire gli aspetti tecnico-progettuali più importanti in fase di progettazione.
Supervisionare e seguire tutte le fasi di installazione di un impianto di domotica
Obiettivi formativi
Il corso online “Come progettare Smart Home” mira a trasmettere al professionista tecnico interessato a intraprendere o approfondire un percorso inerente la Domotica, sia questo un architetto, geometra, ingegnere o tecnico, la conoscenza delle differenze tra i più moderni sistemi di domotica e delle nozioni fondamentali che distinguono la grandissima quantità di offerte presenti sul mercato.
Destinatari
Destinatari del corso sono tutti i professionisti e progettisti che, a vario titolo, sono interessati allo studio e alla comprensione dei sistemi Smart Home.
Corso Progettare la Smart Home
CFP RICONOSCIUTI
- 6 CNAPPC
- 6 CNI
- 6 CNGEGL